Sono nato a Roma il 23 maggio 1978, sotto il segno zodiacale dei gemelli, con l'ascendente in sagittario.

Le mie caratteristiche principali sono: la buona favella, l'eclettismo, l'amore per la musica che mi deriva dal mio antenato Antonio Caldara (Venezia 1670 - Vienna 1736) che è stato compositore di fiducia di alcune fra le più rilevanti famiglie nobili dell'epoca barocca e scrisse, per esempio, Il più bel nome per le nozze di re Carlo III d'Asburgo con Elisabetta Cristina di Brunswick - Luneburg. Questo componimento del mio antenato fu la prima opera italiana eseguita a Barcellona. Riguardo questo mio antenato barocco ho scritto l'articolo "Il compositore barocco Antonio Caldara ed il suo erede moderno" (pubblicato su ‘Il Caos Management’ n. 89 luglio 2014 www.caosmanagement.it).

All'età di quattordici anni, ho cominciato a suonare la chitarra e, poco tempo dopo, ho iniziato a scoprire la tastiera elettronica ed il pianoforte. In quegli anni ho scritto la mia prima canzone, La chitarra. Dopo aver conseguito la maturità classica, mi sono laureato in Giurisprudenza discutendo la tesi su I vizi del consenso nella separazione consensuale e, successivamente, ho svolto il periodo di pratica forense.

Nel 2003/2004, sono stato uno degli opinionisti del programma di Rai International "Domenica Italiana".

Nel 2006, ho cominciato a frequentare una nota televisione privata del centro Italia che mi ha dato l'opportunità di ricoprire molti ruoli: opinionista, personaggio comico, inviato e co-conduttore. In questo modo, ho assaporato la prima visibilità mediatica che si è consolidata quando, su canali nazionali, sono apparso in qualità di sosia di Freddie Mercury.

Ho partecipato alle selezioni della 50° edizione del Festival di Castrocaro ed ho frequentato il seminario, tenuto dal Maestro Elio Polizzi, su Percorso Tecnico Storico della Musica Italiana. Gli artisti che hanno contribuito in questi 50 anni ai successi del Festival di Castrocaro. 

Dopodiché, mi sono avvicinato al mondo del doppiaggio ed ho frequentato tutti i livelli di un corso tenuto da professionisti del settore. Ho poi avuto l'occasione di lavorare al doppiaggio di un documentario ed a quello di una serie televisiva, ricoprendo voci varie.

Il 13 giugno 2009, ho tenuto una conferenza sul tema: La canzone di Freddie Mercury, un mito che non conosce confini. L'evento si è tenuto presso la Biblioteca Comunale di Amelia (Terni), in occasione della cerimonia di chiusura del 19° Anno Accademico dell'Università della Terza Età (sede autonoma di Amelia, TR).

Durante l'anno accademico 2009/2010, ho partecipato al corso Personaggi Nuovi per la Tivu, presso l'Accademia Studio 254 diretta da Cesare Lanza ed ho anche partecipato, come attore, allo spettacolo teatrale Vox Populi - LA BERLUSCONEIDE ideato da Cesare Lanza, con la regia di Gian Carlo Nicotra, che è andato in scena dal 27 ottobre al 7 novembre 2009 al Teatro dei Comici e dal 6 al 14 gennaio 2010 al Teatro Cassia. La valutazione avuta a fine corso è stata: Poliedrica personalità da far maturare

Nell'autunno del 2009, ho presentato il mio brano Il filo dell'amore alle selezioni di Sanremo 2010 (categoria nuova generazione) e la canzone è stata pubblicata sul sito del Festival. Con Il filo dell'amore ho partecipato, successivamente, alla Coppa Rimetti della trasmissione Il ruggito del coniglio, divertente programma trasmesso da Radio2.

A proposito di radio: il 2 dicembre 2009, sono stato ospite della trasmissione radiofonica Lampadine, andata in onda su Radio Imago con la conduzione di Max de Angelis

Nel 2010, ho partecipato agli stage del Tour Music Fest.

Da settembre 2010 a maggio 2011, sono stato uno degli opinionisti di Forum,  noto e longevo programma di Mediaset.

Nello stesso periodo, ho fatto parte del cast di Studio 254 Show - Trash o Qualità?, andato in onda su Gold Tv Italia e su Gold Sat.

A giugno 2011, ho partecipato a Studio 254 Gol - Zona Cesarone, andato in onda su Gold Tv Italia e Gold Sat.

Il 18 luglio 2011, la mia canzone Il filo dell'amore è uscita su iTunes.

Nel 2011/2012, ho partecipato al corso Autori tv dell'Accademia Studio 254 ed ho fatto parte della redazione di Socrate - Il merito in tv, programma ideato da Cesare Lanza, condotto da Tiberio Timperi ed andato in onda su Rai uno il 7 febbraio 2012, in prima serata.

Per me lusinghiera è stata la valutazione avuta a fine corso: Primaria e preziosa qualità, la vocazione alla disciplina e allo spirito di sacrificio. Ma anche curioso, estroverso, colto, dinamico.

Da marzo a maggio 2012, ho partecipato - come spalla dell'attore Nino Frassica - agli sketches della rubrica Antiprimi andati in onda, in diretta, nelle otto puntate del programma Un due tre stella, condotto da Sabina Guzzanti.

A settembre 2013 ho partecipato, con il ruolo di opinionista, al noto programma Uno Mattina.

A novembre 2013, ho presentato il mio brano La chitarra alle selezioni di Sanremo 2014 ed il 31 dicembre 2013 la stessa canzone è successivamente uscita su iTunes e in altri negozi digitali. 

Di questa mia canzone hanno scritto La Mescolanza, quotidiano on line diretto da Cesare Lanza, il settimanale on line Visum ed il blog della giornalista Marida Caterini .

Nel 2013/2014, ho partecipato attivamente ad alcune puntate dell'Edicola Fiore.

La mia recensione del libro Il Gabbiano Jonathan Livingston è stata pubblicata Sul numero 16 (Luglio 2010) dell'Attimo Fuggente, rivista bimestrale diretta da Cesare Lanza e la mia recensione del film Top Gun è stata pubblicata sul sito di Accademia Studio 254.  Ho scritto anche alcuni articoli e fra questi posso annoverare i seguenti: "Il drone non è un giocattolo, ma un aeromobile a tutti gli effetti" (pubblicato sul numero di giugno 2020 del Vaglio Magazine https://www.vagliomagazine.it), "Considerazioni in merito alla registrazione all’estero di unità da diporto che stazionano in porti italiani: la bandiera belga" (pubblicato su “Temi Romana”, Rassegna di dottrina e giurisprudenza a cura dell’Ordine Avvocati di Roma, n°3, Anno LXVI, Luglio – Settembre 2018, pp. 6-8, su "l Caos Management" n. 88 maggio 2014 ed è stato pubblicato anche sul sito della Lega Navale Italiana Sez. Roma nell'ottobre del 2015), "L’uso delle nuove tecnologie per lo sviluppo e la presenza internazionale di aziende" (pubblicato su il Caos Management’ nn. 86-87 marzo-aprile 2014). 

Da appassionato velista, ho scritto l'articolo "Sciacchetrà: che barca!" che è stato pubblicato sulla rivista Bolina, numero 301, anno 28, ottobre 2012, p. 99-100.

Ho scritto altresì le voci su Torre Marcello e Cariello Salvo contenute nel libro "Tributo di Toga. Le vittime nell’Avvocatura 1948 – 2018", volume a cura dell’Ordine Avvocati di Roma – Progetto Biblioteca Storica; Progetto Cultura e Spettacolo, Herald Editore 2018.

Da settembre 2015 a maggio 2016 sono stato uno degli opinionisti del programma "A conti fatti", su Rai uno.

Nel 2017 ho fondato, insieme ad alcuni amici, il Rotary Club Roma Ponte Milvio; nell'anno rotariano 2020-2021 sono stato Vice Presidente e sono stato confermato in questo ruolo per l'a.r. 2021-2022. Ho partecipato al reality "Saranno Isolani". Nel 2017 è uscita nei negozi digitali la mia canzone "Io non so perché", brano che ho avuto occasione di cantare in diretta su Rai1 durante la trasmissione denominata "Quelle brave ragazze"; nel corso dell'estate 2017 ho parlato di questa mia canzone in un'intervista uscita nel settimanale "Di Tutto" (anno II n°19 dal 17 al 23 agosto 2017).

Da settembre 2018 a dicembre 2018 sono stato uno degli opinionisti del programma "Domenica In".

Nel mese di maggio 2021 è uscita nei negozi digitali la mia canzone "Pronti a salpare", sia in versione acustica sia in versione remix; nell'intervista uscita in edicola il 14 luglio 2021, nella rivista "iN famiglia" (numero 10 - 28 Luglio 2021) ho avuto occasione di raccontare la storia di questo mio nuovo brano che è presente su iTunes, Amazon, Shazam, Spotify, Youtube, Deezer e può essere anche utilizzato nelle storie su Instagram e Facebook.

Sono Avvocato, componente della Commissione Cultura e della Commissione Biblioteca dell'Ordine Avvocati di Roma.

Il mio motto: credo nei miei sogni a tal punto da volerli realizzare!